Come scegliere il cucciolo | Considera questi consigli e non sbaglierai

  • un cucciolo è per la vita e non un capriccio momentaneo.
  • Lui-lei ci sarà sempre, in ogni istante, regalandoti  mille sorrisi e mille emozioni non chiedendoti mai nulla in cambio … solo un po’ di amore!
  • Dovrai esser certo di essergli fedele come lui lo sarà con te!
  • Adamo o Eva? Maschio o Femmina? Di solito le femminucce sono molto più docili e tranquille e presentano una taglia più piccina mentre i maschietti possono esser più possessivi e  di mole maggiore. Ovviamente le cagnette hanno il momento del ciclo estrale in cui necessitano di attenzione per non aver sorprese pelosette mentre i maschietti possono esser molto territoriali andando a marcare gli angoli più disparati di casa, ma in entrambi i casi tutto si può risolvere.
  • Altra variabile è la taglia: se vivi in un appartamento il mio consiglio è prendere un cane di taglia mini toy ma sapendo che anche un alano scorrazza comodamente tra le poltrone; in entrambi i casi lunghe passeggiate son sempre consigliate. Se hai un giardino la tua situazione sarà forse più semplice ma il tuo cucciolo avrà bisogno della tua presenza continua.
  • Cucciolo di razza o meticcio?  Importante che sia un cucciolo sano e che viva in un ambiente felice e pieno di attenzioni;la scelta della razza presuppone uno “studio” delle caratteristiche del tipo di cane,ad esempio un cane da caccia probabilmente vorrà correre molto più di un cane da compagnia cosi come un cane da difesa avrà un carattere più forte di un cane da riporto (tipo labrador). Tutte queste qualità le potrai ritrovare nei cani meticci, un ottimo cocktail di tutte le essenze di un cane!! Ma cane di razza o cane meticcio, maschio o femmina, piccolo o grande è sempre il  il tuo cane, il tuo compagno per la vita.
  • Spero di esserti stato utile e come sempre restiamo a vostra disposizione per qualunque informazione puoi venirci a trovare in Via Rinascita, 8 a Nettuno oppure contattarci sulla nostra Pagina Facebook  ]]>

    Facebook
    LinkedIn